La Regione Lazio offre a Startup e spin off la possibilità di incontrare gli attori del settore Economia dello Spazio per sviluppare sinergie, con l’obiettivo di trasferire tecnologie, prodotti e servizi nati nei comparti dell’aerospazio e applicarli in altri mercati.
Un’opportunità di collaborazione per creare processi di innovazione e di trasferimento tecnologico.
Questo è lo scopo dell’evento “Aerospazio Innovation Day: b2b – Trend Industriali – Misure Regionali”, che si svolgerà lunedì 11 marzo alle ore 14.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova, in Via Giacomo Peroni 442/444.
L’Innovation Day è riservato a:
Startup e Spin off del settore Nuova Economia dello Spazio
Medie e Grandi Imprese interessate a trovare soluzioni innovative derivanti da tecnologie spaziali
Organizzazioni, Enti e Associazioni di settore
Durante l’evento verrà presentata anche la nuova Open Innovation Challenge di Thales Alenia Space Italia e Lazio Innova finalizzata a individuare soluzioni (anche in termini di tecnologie) che rendano possibile lo sviluppo di fabbriche intelligenti (Smart Factory) basate su linee integrate per Assemblaggio, Integrazione e Test (AIT) da utilizzare sulle componenti di bordo di piccoli satelliti.
Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/aerospazio-innovation-day/.
Dalla pagina dedicata, è anche possibile registrarsi all’evento, scegliendo il form specifico per la propria tipologia di appartenenza:
Startup e spin off
Medie e grandi imprese e altre Organizzazioni
Scarica il Programma completo in formato .pdf
The post Aerospazio Innovation Day appeared first on LazioEuropa.
Pagina aggiornata il 07/03/2024