È stato aggiornato l’Albo regionale dei Festival del Folklore che include i festival che si svolgono a cadenza periodica, il cui programma prevede l’esibizione di più gruppi e spettacoli all’interno di un coerente progetto culturale.
Il provvedimento è stato adottato con Determinazione n. G16367 del 3/12/2024.
Sono dunque 22 gli spettacoli folkloristici del Lazio inseriti nell’Albo regionale dei Festival del Folklore 2024-2027, ampia la rappresentanza dei festival organizzati nelle province di Latina e di Frosinone ed eventi diffusi su tutto il territorio regionale.
Tramite l’Albo, la Regione Lazio promuove i festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica, riconoscendone il valore storico e culturale e la rilevante funzione di promozione delle tradizioni culturali e d’integrazione sociale, anche nei confronti dei cittadini laziali residenti all’estero.
L’iscrizione all’Albo costituisce condizione per l’accesso ai benefici economici ai sensi di quanto previsto dalla Legge Regionale n. 15 del 2014, a seguito di specifico avviso pubblico.
L’Albo ha validità triennale dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale.
The post Albo regionale dei festival del folklore: approvato l’aggiornamento in vigore fino al 2027 appeared first on LazioEuropa.
Dettagli
Pagina aggiornata il 06/12/2024