Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
8 risultati in ordine alfabetico
L'Ufficio della Polizia Locale si occupa di garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative locali. Gestisce il controllo del traffico, la prevenzione dei reati, il monitoraggio del rispetto delle leggi e regolamenti comunali, e interviene nelle situazioni di emergenza per tutelare la comunità.
Via A. De Gasperi, 45
L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile gestisce i registri anagrafici e lo stato civile dei cittadini, occupandosi di pratiche come iscrizioni, cancellazioni e cambi di residenza, nonché delle registrazioni di nascita, matrimonio e decesso. Fornisce anche certificati ufficiali e documenti legali relativi alla vita civile dei residenti.
Il Comune di Serrone svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di Frosinone - Latina, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010. In questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.
L'Ufficio della Segreteria del Sindaco supporta il Sindaco nelle attività di coordinamento e gestione amministrativa, gestendo le comunicazioni ufficiali e l’agenda istituzionale. Si occupa dell’organizzazione degli incontri, della preparazione dei documenti ufficiali e della gestione delle relazioni con i cittadini e le altre istituzioni.
L’Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l’esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell’Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente.
L'Ufficio Servizi Individuali e Tributi gestisce i servizi socio-assistenziali destinati ai cittadini, oltre alla gestione dei tributi locali. Si occupa della riscossione delle imposte comunali, delle agevolazioni fiscali e fornisce supporto ai cittadini per pratiche legate ai diritti sociali e alle agevolazioni tributarie.
L’operato dell’ufficio Servizi Sociali comprende l’insieme di compiti della pubblica amministrazione consistenti nella fornitura di prestazioni, gratuite o a compartecipazione economica dell’utenza, dirette all’eliminazione delle disuguaglianze economiche e sociali all’interno della società. Il Responsabile del Servizio/Ufficio è la Dott.ssa Caterina Morelli. L'Assistente Sociale è il Dott.ssa Mosetti Federica.
L'Ufficio Tecnico si occupa della progettazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche, dei lavori edili e degli impianti. Garantisce il rispetto delle normative urbanistiche e ambientali, supportando lo sviluppo e la manutenzione del territorio comunale.
Nessun altro risultato
Tool di Accessibilità