Con la Determinazione n. G09184 del 9 luglio 2024 la Struttura organizzativa autonoma di livello direzionale “Anticorruzione – Audit FESR, FSE – Controllo interno” della Regione Lazio ha avviato la procedura per l’individuazione di un numero massimo di 8 esperti esterni, con requisito obbligatorio di almeno 5 anni di esperienza nell’attività di controllo delle spese a valere sui fondi SIE, valutabili a far data dall’annualità 2014, per lo svolgimento, a supporto dell’Autorità di Audit, delle attività di audit relative ai Programmi regionali FSE e FESR, secondo quanto previsto dal Manuale delle procedure di audit.

Per la ricerca di profili adeguati allo svolgimento delle suddette attività, la Struttura organizzativa autonoma di livello direzionale “Anticorruzione – Audit FESR, FSE – Controllo interno” si avvarrà del Roster di esperti della Pubblica Amministrazione, tenuto dall’Istituto di Studi giuridici Arturo Carlo Jemolo, istituito con la deliberazione della Giunta regionale n. 861 del 09/12/2014 e regolamentato con la deliberazione della Giunta regionale n. 67 del 24/02/2015, modificata dalla deliberazione della Giunta regionale n. 384 del 23/06/2020.

Verranno selezionati i profili di competenza rilevabili da CV aggiornati almeno al 1° gennaio 2024 da cui emerga l’esperienza quinquennale specifica nelle attività sopra indicate.

I CV verranno estratti tra quelli presenti nelle seguenti materie dell’Area Economica:

Politiche europee di settore

Finanza di progetto e Strumenti finanziari

Rendicontazione

Con successivo decreto del Direttore della Struttura organizzativa autonoma di livello direzionale “Anticorruzione – Audit FESR, FSE – Controllo interno” verrà nominata la Commissione di valutazione che procederà a redigere la graduatoria degli esperti idonei all’incarico secondo i criteri stabiliti dal presente avviso.

Gli esperti selezionati dal Roster potranno essere convocati per un colloquio di approfondimento con il quale sarà verificata l’esperienza professionale rilevata dai curricula.

L’affidamento dell’incarico agli esperti sarà regolato da contratto di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 2222 e seguenti c.c. la cui durata è stabilita in due anni. Il corrispettivo massimo annuo per la prestazione sarà di € 60.000,00 comprensivo di IVA e contributo obbligatorio o gestione separata INPS, qualora dovuti, ed oneri fiscali a norma di legge, con una tariffa giornaliera di € 300,00 oltre IVA e c.p. La spesa per i suddetti contratti è finanziata con i fondi del Programma complementare di azione e coesione per la governance dei sistemi di gestione e controllo 2014-2020, approvato con delibera CIPE n. 114/2015 e successive modifiche ed integrazioni.

La ricerca dei profili nel Roster inizierà decorsi 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul BURL.

Il presente avviso ed eventuali ulteriori informazioni correlate verranno pubblicati sul sito istituzionale della Regione Lazio.

Avviso per la ricerca di esperti nell’ambito del roster tenuto dall’Istituto di studi giuridici Arturo Carlo Jemolo

Determinazione n. G09184 del 9 luglio 2024 – Avvio procedure

The post Avviso per la ricerca di esperti nell’ambito del roster dell’Istituto Arturo Carlo Jemolo appeared first on LazioEuropa.

Pagina aggiornata il 11/07/2024