Festival del folklore: pubblicata la graduatoria

È disponibile on line la graduatoria dei vincitori, approvata con Determinazione n. G13488 del 14 ottobre 2024, del bando regionale Sostegno dei festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica iscritti all’Albo Regionale dei Festival del Folklore, che hanno ottenuto un contributo fino a 5.000 euro per un ammontare di risorse assegnate di circa 36.900 euro.

Nove i vincitori che potranno svolgere le attività previste dai Festival fino al 30 maggio 2025.

Si tratta di festival che si svolgono a cadenza periodica, il cui programma prevede l’esibizione di più gruppi e spettacoli all’interno di un coerente progetto culturale, anche nei confronti dei cittadini laziali residenti all’estero. Grazie ad alcuni di questi festival, è coinvolto anche il mondo agropastorale tradizionale con elementi di rinnovamento e di originalità.

La Regione, grazie alla costituzione di un Albo dedicato in corso di aggiornamento, riconosce il valore storico e culturale e la rilevante funzione di promozione delle tradizioni culturali e di integrazione sociale a questa tipologia di spettacoli dal vivo.

The post Festival del folklore: pubblicata la graduatoria appeared first on LazioEuropa.

Pagina aggiornata il 17/10/2024