Innovazione e competitività: consultazione sulla piattaforma STEP

La Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova, avvia il percorso di consultazione degli stakeholder S3 sulle potenzialità derivanti dall’approvazione del Regolamento (UE) 2024/795 che istituisce la Piattaforma delle tecnologie strategiche per l’Europa (STEP).

Attraverso la piattaforma l’UE mira a rafforzare la competitività europea e la resilienza nei settori strategici individuati nelle strategie di specializzazione intelligente (S3) riducendo la dipendenza dalle catene di approvvigionamento straniere, e a sostenere lo sviluppo di tecnologie critiche affrontando la carenza di manodopera e di competenze.

Appuntamento venerdì 21 giugno alle ore 11.30 presso la Regione Lazio – Sala Tevere (Via Cristoforo Colombo 212, Roma).

Per partecipare è richiesta la registrazione attraverso questo link.

The post Innovazione e competitività: consultazione sulla piattaforma STEP appeared first on LazioEuropa.

Pagina aggiornata il 18/06/2024