Abbinare Vini ed Oli con le ricette tradizionali Ciociare

Abbinare vini ed oli con le ricette tradizionali Ciociare, Sabato 6 gennaio 2024 ore 10:30 , Biblioteca Comunale “Danilo Testa” Serrone

02 Gennaio 2024

Le ricette del passato abbinate ai vini ed oli che le aziende enogastronomiche del
territorio producono, possono generare importanti flussi turistici verso il Comune.

Possiamo abbinare vini ed oli con le ricette tradizionali ciociare e creare
nuove proposte enogastronomiche per uno sviluppo sostenibile del territorio.

Il progetto prevede la creazione di nuove proposte enogastronomiche per uno
sviluppo sostenibile del territorio, proposte che verranno diffuse tramite
degustazioni in piazza e nei ristoranti e organizzando un evento con operatori
turistici ed esperti su come abbinare i nuovi vini ed oli con le ricette tradizionali
ciociare.

È prevista una pubblicazione online per conservare e diffondere questi importanti risultati.

Clicca qui per scoprire il programma e i luoghi dell'evento

Biblioteca Comunale "Danilo Testa"

Di concerto con le istituzioni e le associazioni, la biblioteca comunale concorre alla promozione e all’organizzazione di iniziative tese ad un maggiore sviluppo culturale dei cittadini. L’Amministrazione Comunale ne fa un punto cardine della propria azione e, per meglio rispondere alle esigenze di un paese in crescita (che attualmente conta  circa 3100 abitanti) sceglie di svilupparla ancora aderendo al progetto intercomunale del Sistema Bibliotecario e Documentario della Valle del Sacco. Ciò consente di trovare alla biblioteca una nuova collocazione, con nuovi arredi e una dotazione di libri di qualità, all’interno dei locali del Palazzo Fuksas (dove si trova la Delegazione), l’edificio realizzato negli anni ’80 dal noto architetto in via Prenestina 136, a La Forma. Dopo la sistemazione dei locali, oggi la biblioteca dispone di una struttura piacevole e funzionale, in cui i luminosi spazi interni sono distribuiti in due sale destinate a diverse fasce di età. All’esterno l’entrata è priva di barriere architettoniche, contigua ad un giardino con parco giochi per bambini, mentre al piano terra si trova il centro anziani con un’ampia sala che, all’occorrenza, può servire anche per eventi culturali e iniziative pubbliche. La biblioteca può così riprendere con vigore la propria azione socializzante e formativa per bambini, adulti e anziani secondo quel valore di imprescindibile positività allo sviluppo della vita sociale e culturale del territorio.

Via Prenestina, 136

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024, 15:37