ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

Avviso di condizioni meteorologiche avverse Venerdì 23 febbraio 2024 e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici.

22 Febbraio 2024

Si comunica che:
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di
condizioni meteorologiche avverse n.24011 prot. DPC-9740 del 22.02.2024 con indicazione che:
dalla notte di oggi, Giovedì 22 febbraio 2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio:
Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte.
Mareggiate lungo le coste esposte.
Altresi, dalla tarda mattinata di domani, Venerdì 23 febbraio 2024 e per le successive 12-18 ore, si
appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica,
possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Polizia Locale

SERVIZIO 1  Polizia stradale viabilità

• Regolazione e controllo della circolazione stradale; pianificazione del traffico, dell'illuminazione pubblica, della segnaletica, dei parcheggi; rapporti con l'ordine giudiziario e con gli organi di sicurezza pubblica; rapporti funzionali con i soggetti esterni gestori dei servizi di trasporto pubblico e/o connessi alla viabilità.
SERVIZIO 2 Polizia edilizia
  • Attività di vigilanza ex D.P.R. 6 Giugno 2001, n. 380 in tutti i casi di presunta violazione urbanistico-edilizia; attività di verifica e di sopralluogo in qualità di agenti di polizia giudiziaria in caso di presunta violazione urbanistico - edilizia, e di redazione e trasmissione comunicazioni e rapporti, nonché esercizio di attività delegate da autorità giudiziarie in materia.
SERVIZIO 3 Servizio di polizia amministrativa e pubblica sicurezza
  • Servizio di vigilanza sull'osservanza di leggi, regolamenti ed ordinanze;la regolamentazione, la promozione e il controllo delle attività economiche locali; l'esercizio dell’attività di vigilanza in relazione alle autorizzazioni, concessioni, licenze e certificazioni inerenti le attività commerciali, ricettive ed i pubblici esercizi; vigilanza su  provvedimenti di autorizzazione all'occupazione di spazi ed aree pubbliche per fiere, mercati e altre occupazioni inerenti le attività commerciali;la gestione di mercati comunali, caccia e pesca; rapporti con l'ordine giudiziario e con gli organi di sicurezza pubblica;
SERVIZIO 4 Protezione civile
  • Organizzazione e la gestione delle attività di pertinenza comunale inerenti la protezione civile (piani di emergenza, coordinamento tecnico dell'unità di crisi, pronto intervento, ecc.)

Via A. De Gasperi, 45

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 07:35