Descrizione
Il Comune di Serrone assicura, nell’ambito del Diritto allo studio e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili nel Bilancio, il servizio di scuolabus agli alunni residenti nel territorio comunale che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole dell’obbligo dando precedenza agli alunni residenti in zone in cui le distanze e gli orari dei mezzi pubblici di trasporto non consentano la possibilità di una frequenza regolare.
Dovendo organizzare in modo preventivo tale servizio si invitano i cittadini interessati a presentare domanda di iscrizione entro il termine del 31/07/2024.
L’iscrizione sarà confermata con l’avvenuto pagamento della somma complessiva da effettuarsi esclusivamente tramite il portale PagoPA al link ed alla scadenza che saranno successivamente comunicati via email o su whatsapp.
La domanda va presentata inviando il modulo di iscrizione predisposto, da qualsiasi indirizzo di posta alla seguente PEC: info@pec.comune.serrone.fr.it con allegato documento di riconoscimento; solo per casi residuali è ammessa la consegna in formato cartaceo.
Considerata la necessità di organizzare il servizio di trasporto si rende necessario che i genitori provvedano alla relativa iscrizione entro la data stabilita nel presente bando, chiarendo che tutte le domande pervenute oltre la suddetta data formeranno una lista d’attesa.
Si ricorda che il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale e che l’iscrizione è obbligatoria. In mancanza non potrà essere rilasciato il tesserino che darà diritto all’accesso sullo scuolabus.
I percorsi e gli orari degli scuolabus saranno predisposti in base alle richieste pervenute e, comunque, secondo quanto previsto all’art. 4 del Regolamento comunale per l’organizzazione del servizio di Trasporto scolastico, mediante l’individuazione di punti di raccolta.
Qualora nel corso dell’anno l’alunno non abbia più necessità d’usufruire del servizio scuolabus, il genitore dovrà comunicare l’immediata disdetta, utilizzando le stesse modalità per l’iscrizione. In caso di mancata presentazione della rinuncia, il pagamento è dovuto, a prescindere dalla fruizione o meno del servizio.
Comporta la decadenza o il diniego all’utilizzo del servizio:
1) Il mancato pagamento entro i termini comunicati;
2) la mancata regolarizzazione degli anni precedenti.
Le compensazioni relative ad eventuali rimborsi degli anni precedenti saranno effettuate prima del saldo finale.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Caterina Morelli