Comune di Serrone: Successo per le “Antiche Cantine Mario Terenzi”

15 Giugno 2024

Serrone, 15 giugno 2024 – Un nuovo e importante traguardo è stato raggiunto da una delle eccellenze vitivinicole di Serrone. La storica azienda "Antiche Cantine Mario Terenzi" ha ottenuto la medaglia d'oro con il vino "Casal San Marco" Cesanese del Piglio DOCG Superiore alla XXII edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2024, organizzato dall'Associazione Nazionale Città del Vino.

Fondata nel 1912, il rinomato produttore è profondamente radicato nel territorio storico del Cesanese e si distingue per essere un’ azienda che coltiva vigneti in cinque comuni diversi, producendo tutte e tre le DOC del prestigioso vino Cesanese: Piglio DOCG, Affile DOC e Olevano Romano DOC.

Il concorso, patrocinato dal Ministero dell'Agricoltura, vanta una giuria composta da 60 esperti tecnici, enologi e giornalisti del settore, i quali assegnano punteggi da 0 a 100 premiando le migliori produzioni vitivinicole.

Il Sindaco di Serrone, Giancarlo Proietto, insieme all'Assessore Enilde Tucci, accompagneranno l'azienda a ritirare il prestigioso premio a Roma l’8 luglio presso la Sala Giulio Cesare in Campidoglio (Palazzo Senatorio).

"È un grande onore per la nostra comunità vedere riconosciuta la qualità e la dedizione delle nostre aziende locali in un contesto internazionale così prestigioso," ha dichiarato il Sindaco Proietto. "Le Antiche Cantine Mario Terenzi rappresentano una testimonianza viva della nostra tradizione vitivinicola e del nostro impegno nel promuovere le eccellenze del territorio. Questo successo dimostra come sia possibile fare impresa di qualità sul nostro territorio, valorizzando le risorse locali e contribuendo al suo sviluppo economico e culturale."

L'Assessore Enilde Tucci ha aggiunto: "Questo riconoscimento non solo premia il duro lavoro e la passione di Mario ed Emanuele Terenzi, ma mette in luce anche le potenzialità del nostro territorio. Serrone offre un terreno fertile non solo per la viticoltura, ma per molte altre iniziative imprenditoriali che possono prosperare grazie alla nostra storia, tradizione e al supporto della comunità locale."

Ultimo aggiornamento: 15/06/2024, 17:58