Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Consiglio Comunale 26 novembre 2025

Dettagli della notizia

Convocazione Consiglio Comunale 26/11/2025

Data:

26 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

IL SINDACO

Visto l’art. 10, 3° comma- del D. Lgs. 267/2000
Visto l’art. 8 dello Statuto Comunale;
Visto il Capo I del Regolamento per il funzionamento del Consiglio, Giunta e Commissioni Consiliari;
Visto il Regolamento Comunale delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica approvato con Delibera di Consiglio
Comunale n. 10 del 21/03/2022;
Ai sensi dell’art. 6 del vigente regolamento

CONVOCA
Il Consiglio Comunale

in adunanza ordinaria di prima convocazione per il giorno mercoledì 26 Novembre 2025 alle ore 18,00 presso la sala
consiliare comunale “Santino Bernardini” ed in seconda convocazione per il giorno giovedì 27 Novembre 2025 alle ore
19,00 per la trattazione degli argomenti indicati nell’ordine del giorno appresso riportato:
N. Oggetto
1 Approvazione verbali seduta precedente dal n. 24/2025 al n. 28/2025.
2 Comunicazione prelievo Fondo di Riserva – Delibera di Giunta n. 88/2025.
3 Variazione di bilancio di previsione 2025-2027 ai sensi dell’art. 175 comma 2 del TUEL – D.Lgs 267/2000.

4
Riconoscimento debiti fuori bilancio:
- Sentenza Giudice di Pace di Ferentino nr. 60/2025
- Sentenza Corte di Giustizia di Secondo Grado del Lazio Sentenza nr. 6365/2023
- Sentenza Giudice di Pace di Ferentino nr. 74/2025.

In caso di impedimenti dei consiglieri e/o del Segretario Comunale a partecipare in presenza, si applica quanto previsto dal
Regolamento Comunale delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica approvato con Delibera di Consiglio
Comunale n. 10 del 21/03/2022. La partecipazione al consiglio potrà essere effettuata in video conferenza.
La pubblicità dei lavori del Consiglio sarà garantita anche tramite diffusione streaming sulle “pagine social” del Comune.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Presidenza del Consiglio Comunale

Il Presidente assicura il buon andamento dei lavori del Consiglio Comunale facendo osservare il Regolamento. Il Presidente convoca e presiede il Consiglio Comunale, decide sulla ricevibilità dei testi presentati per l'esame del Consiglio ed esercita tutte le attribuzioni a lui affidate dalle leggi della Repubblica , dallo Statuto e dal Regolamento del Consiglio Comunale, in particolare:

  • concede la facoltà di parlare, dirige e modera le discussioni assicurando il rispetto dei tempi per la durata di ciascun intervento;
  • pone e precisa i termini delle proposte da discutere e da votare;
  • stabilisce il termine della discussione e l'ordine delle votazioni, ne accerta l'esito e ne proclama i risultati;
  • mantiene l'ordine nella Sala consiliare disponendo sull'utilizzazione degli Agenti di Polizia Municipale ivi assegnati;
  • ha facoltà di richiamare i consiglieri e può sospendere o chiudere la seduta facendo redigere motivato processo verbale;
  • promuove la programmazione delle attività del Consiglio e delle sue varie articolazioni, al fine di garantire le prerogative del Consiglio stesso e dei Consiglieri;
  • sovrintende al funzionamento degli Uffici del Consiglio Comunale; governa le risorse assegnate per il funzionamento del Consiglio e dei suoi organi;
  • mantiene il dovuto coordinamento con il Sindaco ed i diversi Settori dell' Amministrazione.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2025, 17:45

Salta al contenuto