ECOFORUM LAZIO: SERRONE PREMIATO DA LEGAMBIENTE COME COMUNE RICICLONE

Dettagli della notizia

ECOFORUM LAZIO: SERRONE PREMIATO DA LEGAMBIENTE COME COMUNE RICICLONE Nella mattinata di ieri, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, il Sindaco Giancarlo Proietto, nell'ambito dell'ECOFORUM Lazio, ha ritirato l'attestato di "COM

Data:

17 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

ECOFORUM LAZIO SERRONE PREMIATO DA LEGAMBIENTE COME COMUNE RICICLONE

ECOFORUM LAZIO: SERRONE PREMIATO DA LEGAMBIENTE COME COMUNE RICICLONE
Nella mattinata di ieri, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, il Sindaco Giancarlo Proietto, nell'ambito dell'ECOFORUM Lazio, ha ritirato l'attestato di "COMUNE RICICLONE" per i risultati raggiunti nella differenziazione dei rifiuti.
Il Sindaco dichiara che Serrone per l'ennesima volta ha conseguito tali risultati grazie all'azione sinergica delle diverse componenti coinvolte, in primis la cittadinanza, gli uffici comunali, gli amministratori di riferimento e tutto il personale della società Ambiente e Territorio che cura da anni la raccolta della differenziata e concorre all'igiene urbana.

L'Assessore con delega all'ambiente, Andrea Moscetta, dichiara: Obiettivo per il 2024 sarà aumentare ancora la quota di differenziata e di ridurre i rifiuti conferiti in discarica attraverso la piena messa in funzione della compostiera di comunità ed attraverso una ancora più attenta azione di differenziazione. Soltanto in questo modo sarà possibile iniziare a ridurre i costi della gestione dei rifiuti.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2024, 07:23