Primo incontro del Tavolo Permanente dedicato alle politiche sociali

primo incontro del Tavolo Permanente dedicato alle politiche sociali

24 Febbraio 2024

Il 23 febbraio, nella Sala consiliare del Comune di Serrone, ha preso vita il primo incontro del Tavolo Permanente dedicato alle politiche sociali, evento che ha visto la partecipazione di rappresentanti sindacali pensionati, i delegati CGIL, CISL e UIL Palombi, Pietrucci e Lucidi, insieme a membri dell'Amministrazione comunale, il Sindaco Giancarlo Proietto e gli assessori Andrea Moscetta ed Enilde Tucci ed alla responsabile dei servizi sociali del Comune di Serrone Caterina Morelli.
Questa iniziativa nasce in seguito all'adozione del regolamento specifico, approvato dalla Giunta con la deliberazione n. 56 del 28 luglio 2023 e comunicato al Consiglio Comunale il 31 luglio 2023, con l'intento di facilitare un dialogo costruttivo e continuativo sulle questioni di politiche sociali, lavoro, ambiente e sicurezza sociale, coinvolgendo attivamente tutte le parti interessate.

Durante l'incontro, i rappresentanti sindacali hanno espresso apprezzamento per la proattività dell'Amministrazione comunale di Serrone, evidenziando la volontà di instaurare un dialogo periodico per identificare e affrontare le problematiche sociali, con un'attenzione particolare verso le fasce più vulnerabili della popolazione, come gli anziani e le persone in condizioni di fragilità. Hanno inoltre assunto l'impegno di promuovere l'iniziativa anche negli altri Comuni della Provincia, sottolineando come l'apertura del Sindaco all'adozione di buone pratiche da altri Enti possa contribuire a migliorare l'efficacia degli interventi sul territorio.

Il Tavolo Permanente si propone di essere un meccanismo di co-programmazione costante, con incontri previsti su base trimestrale. La prossima riunione è già stata fissata per giugno, successivamente alle Elezioni europee, confermando l'impegno di tutti i partecipanti a lavorare insieme per il benessere sociale della comunità di Serrone.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Via A. De Gasperi, 45

Ultimo aggiornamento: 24/02/2024, 15:20