Parliamo del bando SICUREZZA IN COMUNE

Il 26 Luglio 2024 – dalle ore 10,30 alle ore 11,30 – in collaborazione con l’Area Politiche per lo Sviluppo delle zone montane e dei Piccoli Comuni, Sicurezza Integrata e Beni Comuni – Direzione Personale, Enti locali e Sicurezza”, si terrà il Webinar di approfondimento dell’Avviso pubblico SICUREZZA IN COMUNE.

Due milioni di euro da erogare in contributi agli Enti locali al fine di promuovere interventi tesi a favorire il controllo del territorio. A tanto ammonta la dotazione dell’avviso pubblico approvato dalla Giunta regionale su proposta della Direzione Personale, Enti locali e Sicurezza al fine di prevenire e contrastare fenomeni di inciviltà urbana e degrado, ridurre il rischio di esposizione di specifiche zone a fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, recuperare e migliorare la qualità degli spazi pubblici, promuovere la rivitalizzazione degli stessi e la fruizione da parte della comunità locale, limitare il senso di insicurezza percepito dai cittadini.

Interverranno:

Luisa Regimenti – Assessore agli Enti locali, Sicurezza, Polizia Locale, Personale ed Università

Luigi Ferdinando Nazzaro – Direttore della Direzione Regionale Personale, Enti locali e Sicurezza

Maria Calcagnini – Dirigente Area Politiche per lo Sviluppo delle zone montane e dei Piccoli Comuni, Sicurezza Integrata e Beni Comuni

Per iscriversi

Pagina dedicata al bando

The post Parliamo del bando SICUREZZA IN COMUNE appeared first on LazioEuropa.

Pagina aggiornata il 08/07/2024