Trasporto scolastico alunni con disabilità (II ciclo)

Con la determinazione n. G08695 del 1° luglio 2024 sono state adottate le Linee guida 2024/25 per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli studenti con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi Triennali di IeFP.

Le Linee guida, nel dettare criteri e procedure operative da seguire per la realizzazione degli interventi di trasporto in favore degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo, hanno come obiettivo la creazione di una rete di collaborazione tra enti territoriali finalizzata a garantire ad ogni studente disabile il raggiungimento della propria sede scolastica.

Per accedere al contributo regionale per l’anno scolastico 2024/25 i Comuni dovranno provvedere alla raccolta delle domande delle famiglie e inviare entro il 9 agosto 2024 all’indirizzo PEC programmazione.istruzione@pec.regione.lazio.it i moduli Allegato A, Allegato B e Allegato D debitamente compilati.

Nota n. 884983 del 10 luglio 2024

Determinazione n. G08695 del 01/07/2024

The post Trasporto scolastico alunni con disabilità (II ciclo) appeared first on LazioEuropa.

Pagina aggiornata il 10/07/2024