Cos'è
- Il Concorso per Addobbi Natalizi a Contrade o zone intende perseguire l’obiettivo di abbellire con luci e addobbi il territorio del comune di Serrone.
- E’ possibile partecipare al concorso realizzando una decorazione natalizia che preveda la posa artistica di luci di natale e addobbi natalizi in prossimità della propria contrada o zona, secondo il proprio gusto ed estro artistico.
- Gli addobbi dovranno essere completati entro le ore 16 del giorno 8 dicembre 2013.
- Gli addobbi dovranno essere visibili dall’esterno e restare visibili fino al 6 gennaio 20204.
- Per l’iscrizione - completamente gratuita - è sufficiente compilare l’apposito modello (disponibile sul sito comunale) da consegnare in Comune a mano oppure da inviare via fax o via e-mail.
- I recapiti del Comune sono i seguenti:
- indirizzo: Via De Gasperi n.44
- tel. 0775523064
- sito internet: www.comune.serrone.fr.it
- Le Contrade o zone dovranno indicare nell’apposito modulo un referente che li rappresenterà ed avrà il compito di rapportarsi con l’Ente Comunale.
- Le Contrade partecipanti potranno richiedere gratuitamente al Comune l’occupazione del suolo pubblico per l’istallazione delle luci e degli addobbi natalizi. In tal caso i richiedenti potranno procedere con l’allestimento solo dopo aver ottenuto la relativa autorizzazione.
- Le realizzazioni effettuate dalle contrade iscritte al concorso saranno attentamente valutate da un’apposita giuria composta da 3 giudici di concorso, più un rappresentante di ogni contrada iscritta, che esprimeranno una valutazione sulle singole opere.
- I criteri per la valutazione delle opere saranno: qualità dell’opera, originalità del progetto, materiali utilizzati, lavorazione artigianale, difficoltà tecniche, contenuti artistici.
- La giuria passerà a visitare le opere dal 12 Dicembre al 4 Gennaio, previa comunicazione.
- Tutte le opere verranno fotografate e le immagini pubblicate sul sito internet del Comune.
- Sarà assegnato un unico premio alla migliore opera realizzata.
- La premiazione si svolgerà il giorno 6 gennaio 2024 alle ore 18 in Piazza Romolo Fulli.
L’assessore alla Pianificazione e Sviluppo Il Sindaco
Enilde Tucci Giancarlo Proietto