Concorso Addobbi Natalizi a Contrade del Comune di Serrone

dal 20 Ottobre 2023 al 06 Gennaio 2024

Il Comune di Serrone è lieto di annunciare il "Concorso per Addobbi Natalizi a Contrade o zone". Questa iniziativa ha lo scopo di abbellire il nostro amato territorio con luci e addobbi festivi.

Cos'è

1. Il Concorso per Addobbi Natalizi a Contrade o zone intende perseguire l’obiettivo di abbellire con luci e addobbi il territorio del comune di Serrone.
  2. E’ possibile partecipare al concorso realizzando una decorazione natalizia che preveda la posa artistica di luci di natale e addobbi natalizi in prossimità della propria contrada o zona, secondo il proprio gusto ed estro artistico.
  3. Gli addobbi dovranno essere completati entro le ore 16 del giorno 8 dicembre 2013.
  4. Gli addobbi dovranno essere visibili dall’esterno e restare visibili fino al 6 gennaio 20204.
  5. Per l’iscrizione - completamente gratuita - è sufficiente compilare l’apposito modello (disponibile sul sito comunale) da consegnare in Comune a mano oppure da inviare via fax o via e-mail.
  6. I recapiti del Comune sono i seguenti:
    • indirizzo: Via De Gasperi n.44

- tel. 0775523064

1. Le Contrade o zone dovranno indicare nell’apposito modulo un referente che li rappresenterà ed avrà il compito di rapportarsi con l’Ente Comunale.
  2. Le Contrade partecipanti potranno richiedere gratuitamente al Comune l’occupazione del suolo pubblico per l’istallazione delle luci e degli addobbi natalizi. In tal caso i richiedenti potranno procedere con l’allestimento solo dopo aver ottenuto la relativa autorizzazione.
  3. Le realizzazioni effettuate dalle contrade iscritte al concorso saranno attentamente valutate da un’apposita giuria composta da 3 giudici di concorso, più un rappresentante di ogni contrada iscritta, che esprimeranno una valutazione sulle singole opere.
  4. I criteri per la valutazione delle opere saranno: qualità dell’opera, originalità del progetto, materiali utilizzati, lavorazione artigianale, difficoltà tecniche, contenuti artistici.
  5. La giuria passerà a visitare le opere dal 12 Dicembre al 4 Gennaio, previa comunicazione.
  6. Tutte le opere verranno fotografate e le immagini pubblicate sul sito internet del Comune.
  7. Sarà assegnato un unico premio alla migliore opera realizzata.
  8. La premiazione si svolgerà il giorno 6 gennaio 2024 alle ore 18 in Piazza Romolo Fulli.

L’assessore alla Pianificazione e Sviluppo                 Il Sindaco

Enilde Tucci                                                   Giancarlo Proietto

Cittadinanza

20 Ott

00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2023, 10:37